APPUNTAMENTI A SANT’ANTONINO
Don Sergio, 25 anni di Messa
La comunità parrocchiale, domenica 20 maggio, si stringe intorno a don Sergio Blandino, parroco a Sant’Antonino dal 17 giugno 2000, in occasione del 25° anniversario della sua ordinazione sacerdotale. L’appuntamento è alla messa delle 11. Parteciperanno le associazioni e i gruppi della parrocchia e del paese. Dopo la Messa, rinfresco nel cortile parrocchiale.
Concerto in chiesa venerdì 18
Un coro di voci a favore della parrocchia. La parrocchia di Sant’Antonino Martire e la Società Filarmonica Santa Cecilia di Sant’Antonino organizzano per venerdì 18 maggio alle 21 in chiesa parrocchiale il concerto “Voci di Primavera” si tratta di un concerto vocale strumentale con la partecipazione del coro di musica leggera e orchestra ritmi moderni “Golden Star” della Società Filarmonica Santa Cecilia e del coro di voci bianche “Cento Montagne” dell’istituto comprensivo di Sant’Antonino. L’ingresso sarà ad offerta libera e il ricavato sarà interamente devoluto per i restauri dell’oratorio e future sedi scout.
Poesie e disegni da Terezin
Sarà inaugurata venerdì 18, nel Palazzo Comunale, la mostra “per non dimenticare, poesie e disegni dei bambini di Terezin”. L’iniziativa è del Comune, dell’associazione Pandora, dell’Anpi con la collaborazione dell’istituto comprensivo di Almese e il patrocinio del Conisa. Le visite saranno possibili negli orari degli uffici comunali (er le classi su prenotazione) fino al 27 maggio.
Venerdì e sabato c’è Kalendimaggio
Arriva il Kalendimaggio. Primo appuntamento venerdì sera con la presentazione del libro “Doni di Madre Terra” di Marco Leone. Ma il clou della rassegna primaverile è previsto sabato 19 maggio alle 21 in piazza don Cantore, con musica occitana, fate, gnomi, folletti, letture di tarocchi e linee della mano, esposizione oggettistica. Protagonisti assoluti, come sempre, bambini e ragazzi delle scuole santantoninesi.