Sant'Antonino

Lavori alle scuole elementari, inaugurazione della Raf

0 0
Read Time:1 Minute, 18 Second

200 mila euro dalla Regione (e 100 mila dal Comune) per le scuole elementari

Duecentomila euro dalla Regione Piemonte per rimettere in sesto l’edificio delle scuole elementari “Dorina Abegg”. La comunicazione ufficiale è arrivata ieri, mercoledì 16 maggio, nel Palazzo Comunale. La cifra, che si aggiunge ai 100 mila euro che stanzierà il Comune consentirà, spiega il sindaco Antonio Ferrentino, “di procedere con il rifacimento della facciata dell’edificio ma non solo. Verranno rimessi a posto i cornicioni, cambiato il tetto e gli infissi. E, soprattutto, si procederà con un piano per il risparmio energetico”. 
Un intervento corposo, intorno ai 300 mila euro complessivi che, annuncia il sindaco, “vorremmo non rinviare. Per questo ci stiamo attivando con gli uffici comunali per partire con i lavori, se possibile, già tra luglio e settembre”.



Taglio del nastro della nuova Raf del Conisa: ospiterà venti disabili
E’ un nastro importante quello che verrà tagliato sabato 19 maggio alle 15. Finalmente verrà inaugurata la nuova Raf (residenza assistenziale flessibile) destinata ad accogliere in modo permanente (giorno e notte) una ventina di persone con disabilità gravi. La nuova struttura, che sorge in piazza della Pace, è costata 2 milioni di euro: la Regione Piemonte ha coperto 900 mila euro, l’Asl 150 mila, il Comune ha fornito gratuitamente il terreno, altri contributi sono pervenuti dalle fondazioni San Paolo e Crt. La parte rimanente è stata coperta da un mutuo acceso dal Comune di S.Antonino le cui rate, tuttavia, sono pagate da tutti i Comuni che fanno parte del Conisa.

About Post Author

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *