Tragedia. Donna muore a causa del monossido di carbonio
Tragedia a S.Antonino. Una donna di 67 anni, Elena Gentile, è morta a causa delle esalazioni di monossido di carbonio, mentre il marito è in condizioni gravi all’ospedale di Rivoli. La coppia di pensionati, che aveva da poco acquistato una casa in via Maisonetta, nella serata di sabato aveva deciso di mangiare la carne scaldandola direttamente in un braciere. Questo, una volta finita la cena, era rimasto acceso per un po’ (e mai completamente spento dopo) in modo tale da scaldare l’abitazione ancora in fase di ristrutturazione.
Così, quella che doveva essere una festa per la casa acquistata dopo anni di sacrifici si è trasformata in tragedia.
I due avevano acceso il barbecue per una cena intima a base di carne arrostita. Il marito aveva procurato legna e carbone per il braciere che, terminata la cena, è stato lasciato acceso per creare un po’ di calore.
L’allarme è scattato solo domenica alle 18, quando la figlia è andata a trovare i due anziani. Insospettita perchè i genitori non rispondevano al telefono, è entrata in casa.Subito sono scattati i soccorsi ma per la donna non c’era più nulla da fare. Ancora vivo invece il marito che è stato trasportato all’ospedale.