Read Time:2 Minute, 12 Second
E’ un po’ di Vaie ma anche un po’ di S.Ambrogio, ha 20 anni e potrebbe essere la voce nuova della musica italiana. Si chiama Noemi Lucco Borlera, studia lingue, è valsusina ed è tra i 12 finalisti di X Factor, in onda su Ski. Capelli biondi, un piercing al naso e occhi azzurri, Noemi è nata a novembre del 1992.
Noemi si è presentata davanti ai giudici – Morgan, Simona Ventura, Arisa ed Elio – sprigionando un’energia esplosiva, quasi per nascondere la sua naturale timidezza.
La sua interpretazione di “Dogs Days Are Over” dei Florence and the Machine ha mandato in visibilio non soltanto i giudici ma anche il pubblico che si è entusiasmato nel vederla saltare sul palco e nel sentirla cantare.
il profilo di Noemi (clicca qui)
La Ventura l’ha definita ” un talento”. Arisa si è lasciata andare in eloquenti congratulazioni: “Sei grandiosa, hai cantato un brano difficilissimo, ci vuole una gran voce e tu ce l’hai”. Elio è rimasto conquistato dalla voce di Noemi: “Vorremmo che tutti ci dessero la sferzata di energia che ci hai dato tu, siamo solo contenti di ascoltare quelle come te”. E Morgan: “Sei veramente forte io ti chiamerei Fonemi non Noemi perchè hai delle uscite che sono pura energia, hai il fuoco dentro, la voce è questo. Tu sei la voce”.
Noemi ha dovuto confrontarsi con ben 60 mila iscritti alle selezioni per il talent di Sky, un numero da record, e lei nella puntata del 4 ottobre, dove erano rimasti 24 concorrenti è arrivata nei 12 finalisti.
la scelta di Elio (clicca qui)
Giovedi 18 ottobre inizierà la gara con 8 puntate in diretta. Intanto Noemi “Fonemi”, è stata ribattezzata artisticamente “Nice” (…per ovvie ragioni, una Noemi c’è già stata), incrocia le dita e si carica di nuova energia. Ecco il suo commento: “Canto tantissimo, ho iniziato a prendere lezioni a 12 anni, vorrei fare musica nella mia vita e questo sogno che non riesco a realizzare mi tormenta. Sono solare ma timida, gli adulti mi mettono in soggezione hanno così tanta esperienza che ho paura di risultare banale, ma sul palco alla fine vengo fuori io con la mia forza, il centro di tutta la gravità”.
Non sappiamo se, alla fine, Noemi “Nice” vincerà. Noi valsusini però un piccolo aiuto possiamo darglielo. Come? Votandola su http://xfactor.sky.it e col televoto durante la diretta che va in onda su Ski giovedì 18 alle 21.10. Per chi ha “solo” il digitale terrestre, X Factor va in onda in replica su Cielo il martedì alle 23 e la domenica alle 18.30
Happy
0
0 %
Sad
0
0 %
Excited
0
0 %
Sleepy
0
0 %
Angry
0
0 %
Surprise
0
0 %