Senza categoria

S.Antonino, nuova piazza pronta per fine novembre

0 0
Read Time:1 Minute, 8 Second
Lavori in corso in piazza Libertà

E’ innegabile, i disagi lungo la centrale via Torino ci sono, con due cantieri aperti a una ventina di metri l’uno dall’altro. Uno dei due, quello per la costruzione degli alloggi popolari per anziani, ha costretto il Comune a porre il senso unico provvisorio lungo tutta via Torino, dall’incrocio con via Verdi a quello con via Abegg. E secondo alcuni, se la decisione diventasse definitiva non sarebbe poi così male. L’altro, grande cantiere, è quello del rifacimento della piazza del paese. I lavori, iniziati nell’estate, proseguono.
E da una visita rapida al cantiere si apprende che, con ogni probabilità, saranno terminati verso la fine di novembre. Dopo il rifacimento di via Roma, ultimato nei giorni scorsi, ai santantoninesi sarà restituita, prima di Natale, una piazza che, secondo il capocantiere della ditta impegnata nei lavori, “sarà un salotto, meglio di via Piol a Rivoli”.
Intanto, ieri mattina, mercoledì, è arrivata la fornitura di pietre di Luserna. “Tra cubetti e pietre dobbiamo riempire qualcosa come 1650 metri quadrati”, spiega il responsabile del cantiere. Mica uno scherzo. In piazza Libertà rimarranno pochissimi parcheggi, poco più di una decina. Ma una sessantina di posti auto sarà recuperata nella vicina piazza don Cantore, nei pressi del bocciodromo. Il parcheggio sarà collegato alla piazza centrale e a via Torino da un vicolo pedonale.

About Post Author

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *