Ufficio postale aperto anche nel pomeriggio. Sarà l’unico in Valle Susa. si comincia da lunedì 4 febbraio
L’ufficio postale di S.Antonino |
Correva il mese di novembre 2012 quando, un mese dopo il suo ingresso nell’ufficio postale di S.Antonino come nuova direttrice, Michela Olivero confessava al cronista di avere “un sogno nel cassetto”. Ma non aveva detto quale, anche per rispettare la direttiva di non far trapelare notizie “segrete” alla stampa. Quando però i sogni diventano realtà non si possono più tenere nascosti, soprattutto se, a rivelarli, è un comunicato stampa congiunto Poste Italiane e Comune di S.Antonino che comunica che da lunedì 4 febbraio l’ufficio postale di Sant’Antonino di Susa di via Abegg 22 (all’incrocio con la Statale 25) sarà aperto anche il pomeriggio.
Il prolungamento dell’orario, che avrà carattere sperimentale, permetterà l’apertura al pubblico dalle 8,20 alle 19,05 dal lunedì al venerdì (il sabato dalle 8,20 alle 12,35). Quello di S.Antonino sarà l’unico Ufficio Postale della valle di Susa aperto anche al pomeriggio.
Nel comunicato delle poste si legge che “l’iniziativa, concordata in collaborazione con l’Amministrazione comunale, intende offrire maggiori opportunità di accesso ai servizi a tutti i clienti della valle, i quali avranno la possibilità di operare in una sede facilmente raggiungibile, anche al pomeriggio. “L’obiettivo – dichiara il direttore della Filiale di Poste Italiane di Pinerolo, Antonio Ruvo – è quello di riservare più tempo alla clientela per compiere le proprie operazioni, garantendo al contempo un contesto favorevole a fornire le informazioni specialistiche su servizi e prodotti di Poste Italiane richieste allo sportello anche in periodi di grande afflusso».
A disposizione della clientela, 24 ore su 24, anche uno sportello automatico ATM Postamat che, oltre alle comuni operazioni di uno sportello bancomat, permette anche di pagare i bollettini di oltre 2.000 tipologie di conto corrente postale e di ricaricare la carta prepagata Postepay. “È un segnale importante di attenzione verso l’intera Valle di Susa da parte di Poste Italiane che va in controtendenza rispetto al contesto generale dei servizi ai cittadini caratterizzato, un po’ ovunque, dai tagli”, dichiara il sindaco di Sant’Antonino di Susa, Antonio Ferrentino. “Per questo – aggiunge – va il ringraziamento del Comune ai vertici di Poste Italiane, alla nuova direttrice dell’Ufficio Michela Olivero e al personale tutto. Il Comune farà quanto nelle sue possibilità per determinare condizioni favorevoli alla stabilizzazione di questo servizio nell’interesse dei cittadini dell’intera Valle di Susa”.