Seicento donazioni: anno record per la Fidas di S.Antonino-Vaie
Anno record per i donatori di sangue della Fidas di S.Antonino- Vaie che sabato 18 maggio si sono ritrovati per la festa sociale che ha segnato i 54 anni di vita del gruppo.
“Le donazioni nel 2012 – ha spiegato il presidente Claudio Martoia sono state 616. Tutto grazie all’impegno del direttivo e di tutti i donatori”. Durante la Messa è stato benedetto il nuovo labaro dell’associazione offerto dalla madrina Candida Virano.
Dopo la funzione la festa è proseguita in piazza della Cooperativa dove sono avvenute le premiazioni dei donatori benemeriti.
Tra questi, da segnalare la medaglia Re Rebaudengo assegnata a Silvio Alotto, storico donatore, da oltre 35 anni membro del direttivo. “Un premio meritato”, sottolinea il presidente Martoia, che aggiunge: “Alotto è stato anche l’ideatore e il realizzatore dei due cippi, uno sulla piazza di Vaie e l’altro al cimitero di S.Antonino, dedicati ai donatori Fidas”.
Tra i premiati anche Flavio Ricchiardone (terza medaglia d’oro con 100 donazioni); Giovanni Giaccone, Paolo Rolando e Piergiorgio Vercellino (seconda medaglia d’oro con 75 donazioni), Giuseppe La Placa e Giorgio Margaira (prima medaglia d’oro con 40 donazioni).
Da segnalare poi che Enzo Turano, in questi giorni, è stato eletto dai presidenti dei gruppi Fidas Zona 5 come “Capo Zona. Turano dal 15 farà anche parte nel consiglio regionale Fidas. I festeggiamenti per il 54° anno di fondazione del gruppo si sono conclusi con la cena sociale.