Un memorial per ricordare Franco Magrini
Un memorial dedicato a Franco Magrini, scomparso il 13 maggio 2008 all’età di 61 anni, dopo una vita dedicata alla famiglia, al lavoro, alle auto e allo sport .
E’ l’idea venuta a un gruppo di amici di Magrini che, insieme alla famiglia e al Comune, ha dato vita all’iniziativa che ha messo insieme 28 automobili d’epoca che hanno sfilato lungo le vie di S.Antonino e Villar Focchiardo. Non solo, ma durante la manifestazione sono stati raccolti 280 euro che verranno devolute, attraverso il parroco e il sindaco, alle famiglie bisognose del paese.
La sfilata delle auto si è conclusa a Cascina Roland. Dopo l’abbondante pranzo a buffet, l’assegnazione dei premi all’auto più vecchia, all’autista più anziano, all’auto proveniente da più lontano, all’auto più bella e alla Renault più bella (premio offerto da Pippo Parasole, grande amico di Franco Magrini).
Quindi i discorsi del sindaco Antonio Ferrentino , di Paolo Magrini, figlio di Franco, e del primo datore di lavoro di Franco Magrini, Dimer Brunetti. Si è trattato, commentano i partecipanti al memorial, “di una manifestazione segnata dall’atmosfera famigliare; più che un raduno è stata una festa tra amici, con racconti di aneddoti e di storie, come se il tempo non fosse passato. Certo, non è mancata qualche lacrima di commozione ed è stato come se Franco fosse ancora qui, insieme a noi”.