Senza categoria

Tagli cancellati: ripristinato il tempo prolungato alle medie di Borgone e S.Antonino

0 0
Read Time:1 Minute, 21 Second
Le scuole medie di S.Antonino

A S.ANTONINO e a BORGONE viene ripristinato il tempo prolungato nelle scuole medie. La protesta dei sindaci, dei genitori, le rimostranze del Consiglio di Istituto hanno prodotto il risultato sperato e, almeno il prossimo anno scolastico, le prime medie di Borgone e S.Antonino vedranno confermato il tempo prolungato (con i rientri po
meridiani).
Tutto era nato dalla vicenda di una ragazza non vedente, la cui famiglia aveva chiesto l’iscrizione a Borgone. Iscrizione che, però, non era stata accolta a causa di problemi “strutturali” dell’edificio borgonese e di una classe particolarmente numerosa all’interno della quale erano già presenti alcuni ragazzi disabili.
Di qui la richiesta, inizialmente non accolta dal Provveditorato, di sdoppiare la classe borgonese, e le proteste della famiglia della ragazza non vedente. Quindi l’intervento dell’allora ministro Profumo, lo sdoppiamento delle classi a Borgone ma il taglio alle ore di didattica, con due classi borgonesi e una santantoninese a tempo normale.
Da qui la protesta dei sindaci, la convocazione in seduta congiunta dei consigli comunali e la richiesta dell’intervento diretto dell’Ufficio Scolastico Regionale e del Ministro dell’Istruzione Carrozza. Interventi che non sono mancati.
Sospiro di sollievo, quindi, per tutti: genitori, studenti, insegnanti, sindaci. “Ma anche – spiega il sindaco di S.Antonino Antonio Ferrentino – l’impegno perchè sia garantito il permanere del tempo prolungato nelle tre classi di prima media di S.Antonino e in una delle due classi di Borgone anche per gli anni successivi. Faremo pressione su ministro e Uffici Scolastici Provinciale e Regionale perchè questo sia messo fin d’ora nero su bianco”.

About Post Author

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *