Senza categoria

Presto i nuovi alloggi per gli anziani, via Torino tornerà a doppio senso di marcia

0 0
Read Time:1 Minute, 11 Second
Il cantiere in via Torino

Dal 16 luglio, lungo via Torino, nel tratto compreso tra Piazza Libertà e il bar “Il Faro”, sono in corso i lavori di ristrutturazione di un immobile per realizzare unità abitative destinate ad “anziani autosufficienti” con un canone di locazione competitivo rispetto al mercato. Il Comune ha infatti partecipato al bando regionale denominato “Programma casa”, secondo biennio, che ha visto finanziati dapprima uno studio di fattibilità (50 mila euro) e successivamente circa 870 mila euro  per l’intervento proposto l’A.T.C. di Torino. I lavori dovevano concludersi entro agosto 2013 ma la società che gestisce il cantiere, ha chiesto una proroga al 21 novembre. 
L’intervento prevede il recupero di un edificio fatiscente, nel centro storico, per dare una risposta alle esigenze abitative di sei famiglie. «Il cantiere, che nella prima fase si è sommato a quello della nuova Piazza Libertà, ha creato problemi a commercianti e artigiani dell’area interessata e di questo chiediamo ancora comprensione», dice il sindaco Antonio Ferrentino.
«Qualsiasi cantiere crea disagi più o meno diffusi, però adesso la piazza è un salotto invitante e anche la zona di via Torino, oggetto dei lavori, sarà restituita alla cittadinanza tra qualche settimana. Inoltre il Comune prevede di restituire il doppio senso di marcia al termine dei lavori. Dare opportunità locativa a prezzo calmierato e recuperare un immobile penso siano due azioni importanti», conclude il sindaco.
Mattia Davriù

About Post Author

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *