Sposi da 50 anni nel Centro Anziani
Sono 16 le coppie di sposi che nel 2013 festeggiano 50 anni di matrimonio: 11 di queste sabato 12 hanno accettato l’invito a una festa organizzata dal Comune nel Centro Anziani in piazza don Cantore
Accolte dal vicesindaco Susanna Preacco, dal consigliere Guido Calonghi e dal capogruppo di maggioranza Manuela Selvo, le coppie hanno ascoltato alcuni brani interpretati da Giada De Biasi e alcune poesie recitate da Giulia De Grandi.
E’ stata una festa cerimonia semplice, senza retorica, apprezzata dagli intervenuti. Poesia e musica, che accompagnano molti momenti di una vita in comune: la nascita di un figlio, l’armonia delle feste in famiglia.
L’incontro, a tratti anche commovente, dopo l’introduzione del vice-sindaco Susanna Preacco, è proseguito con il saluto del capogruppo con la delega alle Pari Opportunità avv. Selvo, che ha ricordato l’evoluzione ed i cambiamenti del diritto di famiglia.
Quindi Preacco ha chiamato ad una ad una le coppie alle quali è stata consegnata una pergamena commemorativa ed una bellissima rosa rossa. Festeggiate, anche con un brindisi finale ed un saluto affettuoso, le coppie di sposi: Buttà Antonino e Antonia; Visalli Giuseppe e Palmira; Amedeo Franco e Mariarosa; Berzolla Adriano e Rosanna; Caforio Francesco e Anna; Caramello Giovanni e Michelina; Brunetti Ilario e Giannina; Franco Giuseppe e Palma; Giovinazzo Pasquale e Carmela; Gaggiano Giuseppe e Angela; D’Amelio Antonio e Marcella; Zamburlin Pietro e Carla, Giugliano Ciro e Assunta, Rolando Renato e Rita, Destefanis Ottavio e Fabrizia, La Malfa Giuseppe e Rosaria.