Senza categoria

Le “rosse” di Maranello accendono la festa patronale

0 0
Read Time:2 Minute, 42 Second

Si dice che “l’unione fa la forza”.
 Così è stato per la Patronale 2014  che ha visto Comune, Associazione Commercianti e Pro Loco unire le  forze, superando schieramenti politici e risultati elettorali, per offrire il meglio alla popolazione. 

“Era da almeno 15 anni che non vedevo una festa così”…
 “Iniziative per tutti i gusti, c’era l’imbarazzo della scelta”…. Quando c’è collaborazione e voglia di fare ne giova tutta la comunità”.

Sono solo alcuni dei commenti raccolti sabato e domenica tra i santantoninesi. 

In effetti sono state migliaia le persone che, tra sabato e domenica, hanno invaso le vie  per gironzolare tra le bancarelle di via Torino, ascoltare un concerto in Piazza della Pace, assistere ala sfilata di moda, visitare le mostre Anni ’60, non perdersi lo spettacolo automobilistico offerto dalle Rosse del cavallino rampante o anche solo per la curiosità di vedere Sant’Antonino animato come non lo è ormai da diversi anni. 

Susanna Preacco, sindaco

“Siamo molto soddisfatti – dice il sindaco Susanna Preaccoil bel tempo ci ha accompagnati e tutte le iniziative sono state un grande successo. Un’ottima idea si è rivelata quella, proposta dal vice-sindaco Agnese Pepe, di una festa a tema “Anni ‘60” che ha coinvolto tanti cittadini e commercianti con l’esposizione di ricordi personali nelle mostre e nelle vetrine. Un ringraziamento particolare va all’Associazione Commercianti, alla Pro Loco, a tutti i volontari, agli amministratori e ai componenti della struttura comunale (vigili, ufficio tecnico, amministrativo, ragioneria ecc.) che, con il loro lavoro spesso in ombra, hanno permesso tutto questo”.

Tra gli eventi,  apprezzati i classici fuochi artificiali, il concerto della cover band “Radiofreccia”, le numerosissime bancarelle lungo  via Torino, la sfilata di moda, la serata di video proiezioni a cura di Fabrizio Pangrazi per non parlare poi del “Sant’Antonino Ferrari Red Passion Day”, vero fiore all’occhiello della festa, accompagnato da  majorette e sbandieratori oltre agli stand gastronomici della Pro-Loco. 

Davide Orizzonte

Raggiante il presidente dei Commercianti Davide Orizzonte: “Sono contento di aver visto nuovamente il paese pieno di vita grazie alla collaborazione tra tutte le realtà santantoninesi. Sono soddisfatto di  aver raggiunto l’obiettivo, che mi ero proposto prendendo la guida dell’Associazione: di creare nuove opportunità per i negozianti di incrementare il proprio lavoro. Tutti noi del Direttivo siamo poi davvero orgogliosi di essere riusciti ad organizzare questa prima edizione del Ferrari Red Passion Day che ha attratto bambini e adulti da ogni paese della Valle. Ora non ci resta che lavorare per  mantenere sempre alta l’attenzione, con nuove ed esclusive iniziative, facendo in modo che il successo di quest’anno sia il primo di una lunga serie”

Stefania Giugliano, presidente Pro Loco

Stefania Giugliano, presidente della Pro Loco, esprime soddisfazione per “aver visto i santantoninesi così partecipativi; questo ci ha dato lo stimolo e la forza di creare nuovi eventi che possano mantenere vivo questo clima. L’unione e la collaborazione si sono invece rivelate fondamentali e per questo vorrei ringraziare Comune, Associazione Commercianti e tutti i volontari che ci hanno aiutato. Ora non resta altro da fare che lavorare insieme per far ripartire l’economia locale”

Mattia Davriu’

About Post Author

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *