Senza categoria

Sottopasso quasi pronto. Si chiude il cerchio della circonvallazione

0 0
Read Time:1 Minute, 18 Second
Si gira a Vaie dalla Statale 25, all’altezza del centro commerciale, si prende il sovrappasso inaugurato (insieme a quelli di Condove e Chiusa San Michele) alla fine dello scorso anno. Si prosegue per quasi due km lungo la Dora e si arriva al ponte che collega S.Antonino a San Valeriano. Qui ci sarà un impianto semaforico per regolamentare il traffico in un incrocio piuttosto… problematico. Si prosegue, lungo la nuova arteria che sarà realizzata entro breve lungo tra la zona industriale e il fiume. Dopo una curva a sinistra si imbocca il nuovo sottopasso, quindi si costeggia il cimitero e si arriva alla rotonda dove si imbocca nuovamente la Statale 25.
Tutto questo si potrà fare (anche nell’opposta direzione) entro il 31 dicembre 2014.
Entro quel giorno infatti (ma i bene informati sono pronti anche a scommettere su tempi più ravvicinati), secondo il cronoprogramma dei lavori, dovrebbe essere completato una volta per tutte il sottopasso ferroviario nella zona del cimitero a S.Antonino. Installato il monolite sotto i binari, la Ditta Quadrio sta ultimando la viabilità intorno al sottopasso.

Quando questo accadrà sarà chiuso il cerchio della circonvallazione di S.Antonino Vaie, ponendo la parola fine alla telenovela iniziata negli anni ’90 (quella del superamento dei passaggi a livello) e che ha interessato il territorio compreso tra Chiusa San Michele e Borgone.
Entro fine dicembre sarà anche essere realizzato l’impianto semaforico in uno dei nodi critici della viabilità santantoninese: il ponte sulla Dora che unisce la zona industriale di S.Antonino con San Valeriano (frazione di Borgone). 

About Post Author

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *