Rifarsi gli addominali al Parco Giochi? In via Medagli si può
È stata inaugurata lunedì 6 , alla presenza di amministratori e cittadini, la nuova area attrezzata per il corpo libero del parco giochi di Via Medagli dopo che, nel periodo precedente le elezioni, alcuni ragazzi ne avevano fatto richiesta.
Sono infatti una ventina i ragazzi tra i 18 e i 25 anni circa che, quotidianamente, si esercitano con parallele per trazioni, panche per addominali e altre attrezzature simili. Visto l’isolamento e il poco utilizzo del vecchio percorso ginnico era diventato fondamentale, per questi giovani, avere un luogo più centrale e sicuro in cui esercitarsi.
Un esigenza, questa, subito raccolta dall’Amministrazione che, non appena ha avuto i fondi, ha proceduto all’acquisto dell’attrezzatura che è stata selezionata e sistemata insieme ai diretti interessati.
Il sindaco Preacco e l’assessore Rocco Franco hanno seguito in prima persona l’evolversi del progetto ed entrambi si dicono soddisfatti per aver «rispettato la promessa fatta prima delle elezioni perché è essenziale, per chiunque voglia avere un buon livello di credibilità, mantenere le promesse fatte. Stiamo valutando di acquistare nel prossimo futuro ancora un paio di attrezzi che, chiaramente, sono a disposizione di quanti abbiano voglia di cimentarsi con i propri muscoli! Questo nuovo lato del parco contribuirà a renderlo ancora più vivo e questo è davvero bello perché, come tutti sappiamo, più le aree sono vissute, meno atti di vandalismo possono essere compiuti».
Mattia Davriù