Senza categoria

Una messa anche per … Maddalena

0 0
Read Time:58 Second
Messa di Santa Barbara, giovedì 4 dicembre, all’interno del tunnel della Maddalena di Chiomonte.

Ad officiarla, per la prima volta un sacerdote della Valle di Susa, don Michele Giulio, parroco di Salbertrand e già parroco in quel di Oulx.
  
Negli anni precedenti, la messa era stata celebrata da un prete chiamato da fuori valle per evitare tensioni con quanti (e tra questi  ci sono anche molti cattolici praticanti) , è  contrario alla costruzione della ferrovia ad alta velocità che collegherà Torino a Lione.

In occasione della messa sono stati fermati i lavori nel tunnel. L’altare è  stato allestito dove attualmente termina lo scavo, giunto a 1.835 metri.
Alla funzione hanno partecipato 200 persone, tecnici ed operai, forze dell’ordine, Maurizio Bufalini, direttore generale di Ltf, la società  responsabile del cantiere, Mario Virano, presidente dell’Osservatorio Torino-Lione, Mino Giachino, ex sottosegretario ai Trasporti e responsabile nazionale Trasporti di Forza Italia.

I valori cristiani ci uniscono – ha spiegato don Michele – e ogni problema politico deve restare disgiunto dal piano religioso. La nostra missione è quella di portare un messaggio di fede all’interno di ogni contesto, qualunque esso sia”.

About Post Author

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *