Minacce di morte ad Antonio Ferrentino. Busta con proiettile intercettata oggi (martedì 17) nelle Poste di Sant’Ambrogio
Antonio Ferrentino |
Siamo alle solite. Mancano pochi giorni ad alcune scadenze decisive sulla Torino-Lione (l’approvazione del progetto definitivo della tratta internazionale, la nascita del soggetto promotore e la presentazione del dossier per i finanziamenti Ue) e alla manifestazione No Tav in programma il 21 a Torino , ed ecco che la solita manina anonima scrive una lettera minacciosa, la infila in una busta con allegato proiettile e la spedisce.
Questa volta il destinatario è Antonio Ferrentino, già presidente della Comunità Montana Bassa Valle e sindaco di S.Antonino, attualmente consigliere regionale del Partito Democratico.
La busta è stata intercettata oggi, martedì 17 febbraio verso le 14, nell’Ufficio Postale di S.Ambrogio e, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stata “imbucata” a Chiusa San Michele.
Tra le “gentilezze” scritte nella lettera, una vera e propria minaccia di morte rivolta ad Antonio Ferrentino, che suona pressappoco così: “Grazie al tuo tradimento, la valle avrà molti molti morti, ma il primo sarai tu, con un buco in fronte”.
Gli inquirenti stanno indagando.