Giorgia e Selene: “Che emozione suonare davanti a quella giuria!”. Risultato: quarte al concorso nazionale della Civica Scuola Claudio Abbado
Giorgia Cerrato e Selene Merini |
terza classe dell’indirizzo musicale e mercoledì 18 marzo hanno rappresentato la Scuola Secondaria di Sant’Antonino nel Concorso Musicale Nazionale organizzato dalla Civica Scuola d
i Musica Claudio Abbado di Milano.Il concorso, giunto alla V edizione era suddiviso in due categorie: la prima riservata agli alunni delle Scuole secondarie a Indirizzo Musicale e la seconda ai giovani musicisti fino ai 18 anni.
Le due giovani strumentiste, allieve della classe terza dell’Indirizzo Musicale, hanno partecipato in duo, saxofono e flauto, presentando la colonna sonora del film “Schindler’s list” e ottenendo il quarto posto con il punteggio di 95/100.
“E’ stata una bellissima esperienza – raccontano Giorgia e Selene- per metterci alla prova e per vincere la paura di suonare davanti al pubblico, perché non è stato facile esibirsi di fronte ad una giuria molto fredda e controllare la paura”.
Per saperne di più non resta che leggere La Valsusa, in edicola giovedì 26 marzo