Senza categoria

In 350 corrono per la Casa Alpina di Bessen

0 0
Read Time:1 Minute, 59 Second

Sabato 23 gli amici della Casa Alpina Giovanni XXIII hanno dato vita, per la trentesima volta, alla Camminata Pro Bessen: circa 350 gli “atleti” alla partenza, ma con un numero di iscritti alla competizione decisamente superiore.

Dopo la messa delle ore 18, i partecipanti si sono radunati sotto l’arco di partenza a lato di piazza Libertà. Il percorso, come negli anni precedenti di circa 7 Km, ha condotto i partecipanti da Sant’Antonino a Vaie, per poi farli salire fino a borgata Cresto e ridiscendere a Sant’Antonino.

Nonostante si tratti di una manifestazione non competitiva, anche quest’anno diversi runners si sono sfidati sul percorso. A trionfare è stato Nicolò Buti, dell’Unione Sportiva San Michele, che ha terminato la corsa 21’50’’. Dietro di lui, Fabrizio Vinassa, del GS Moncensio, che ha realizzato un tempo di 22’02’’ e Fabrizio Casorzo, del Giò 22 Rivera, distaccato di 43’’. Tra le donne invece, a salire sul gradino più alto del podio è stata Cristina Dosio, sempre del Giò 22 Rivera, che ha completato il tracciato in 25’07’’. Seconda e terza della graduatoria femminile si sono invece piazzate Monica Isabello (27’56’’) e Milena Francou (29’36’’). La classifica completa è comunque visibile sul sito internet http://www.casalpinabessen.it.

Come ogni anno però, i veri protagonisti della Camminata sono stati i gruppi. Questi si sono sfidati sia per il Trofeo don Carlo Martin, assegnato ai gruppi che hanno piazzato il maggior numero di soci nelle prime 50 posizioni, sia per il Trofeo don Oreste Cantore, assegnato ai gruppi con il maggior numero di partecipanti. Quest’ultimo è andato agli Scout di Sant’Antonino, con 86 iscritti alla competizione; a seguire l’Azione Cattolica, con 66 e la Polisportiva di Sant’Antonino con 62. Per quanto riguarda il quindicesimo Trofeo don Carlo Martin, quest’anno è stato assegnato al Giò 22 Rivera, che ha piazzato ben 13 atleti nelle prime 50 posizioni. Seconda e terza si sono invece posizionate rispettivamente l’Azione Cattolica, con 7 piazzamenti, e l’Unione Sportiva San Michele, con 5 piazzamenti.

Il finale della Camminata si è poi trasformato in una grande festa, animata dalle musiche degli “Amici di Bessen”. Il “pasta party” finale ha dato non solo l’occasione per mangiare assieme, ma anche per ridere e socializzare, ricordando i bei momenti trascorsi nella Casa Alpina Giovanni XXIII.Francesco Borello

About Post Author

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *