Rinasce la Pro Loco. E’ Maria Pennone la nuova presidente. Tutti i nomi del Direttivo
Maria Pennone |
Forse non se ne sono accorti in molti, ma sulla scena santantoninese la Pro Loco mancava da alcuni mesi.
Proprio nei giorni della festa è arrivato il lieto annuncio: l’associazione che ha il compito di animare il paese e di promuoverne lo sviluppo turistico ha di nuovo un presidente e un consiglio direttivo. Non solo: ma attorno a chi si è preso la grana di lavorare nell’organismo che dirige l’associazione c’è un nutrito gruppo di volontari.
Un direttivo in gran parte in … rosa, presieduto da Maria Pennone che sarà coadiuvata da Giusy Di Maio (vice presidente) e Daniela Grandis (segretaria). Del direttivo fanno poi parte, come consiglieri, Franco Addari, Caterina Romeo, Mario Actis Grosso. All’ex sindaco Antonio Ferrentino il compito di tesoriere.
“Al nuovo direttivo si è approdati dopo una serie di tentativi e dopo alcune riunioni che si sono tenute durante l’anno – spiega il sindaco Susanna Preacco -: la svolta è finalmente arrivata lo scorso 30 luglio, nel corso di un’assemblea che si è svolta in sala consiliare. All’appuntamento si è presentato un bel gruppo di persone e, dal confronto, è scaturito il nuovo gruppo dirigente dell’associazione”.
Presidente e consiglieri, in questi giorni, stanno muovendo i primi passi per capire come rilanciare nel migliore dei modi la Pro Loco: “Il direttivo – spiega la neo presidente Maria Pennone – si presenterà ai cittadini nel corso di uno degli appuntamenti della festa patronale che, in assenza della Pro Loco, è stata organizzata dai Commercianti, dal Comune e dalle associazioni del paese. Siamo un gruppo ben affiatato, mosso dal desiderio di vivacizzare e promuovere il paese. A supportare l’opera dei membri del direttivo ci sono una quindicina di volontari, Faremo del nostro meglio, ma per vederci all’opera con le prime iniziative bisognerà attendere le festività natalizie ”