I giovani musicisti cercano casa
La Sala Prove cerca …casa. Lo spazio accanto all’edificio delle scuole elementari, che ormai da 11 anni accoglie gruppi, band e giovani musicisti è sempre più angusto e non soddisfa più le esigenze e le richieste. Ecco quindi l’idea, del Comune di S.Antonino, di cercare in paese un nuovo immobile “da adibire a sede associativa dove svolgere attività musicali”.
Una ricerca non facile. Per questo, sempre il Comune, chiede ai cittadini di rispondere alla manifestazione d’interesse lanciata il 9 settembre con un avviso pubblico. “Si tratta di una semplice indagine conoscitiva – fanno sapere dal Palazzo Municipale – finalizzata a individuare persone interessate ad affittare un locale per poi eventualmente stipulare un regolare contratto di locazione”.
Che cosa serve? Un locale sufficientemente dimensionato per
Il piccolo locale che attualmente ospita la sala prove |
contenere una cellula insonorizzata di 20 metri quadri, con spazi circostanti per riunioni e incontri culturali.
L’immobile, fanno sapere dal Comune, deve avere le seguenti caratteristiche: essere ubicato sul territorio di S.Antonino, avere destinazione urbanistica compatibile con l’attività indicata dall’avviso pubblico, essere dotato di agibilità, essere immediamente disponibile, avere dimensioni complessive di circa 150 mq, avere uno spazio interno o un locale di almeno 20 metri quadri ove alloggiare una cellula insonorizzata; essere in zona prossima a un ampio parcheggio, non essere adiacente a unità immobiliari di abitazione civile.
Il contratto di locazione, si legge nell’avviso pubblico, avrà durata di quattro anni, prorogabile.