Impariamo a fare il pane. Un corso a Sant’Antonino
Read Time:1 Minute, 14 Second
La Pro Loco di Sant’Antonino di Susa e Legambiente Circolo Valsusa, con la
collaborazione del laboratorio Pane Madre – Profumo di tradizione e di Pane ValSusa e con il patrocinio del Comune di Sant’Antonino di Susa, organizzano un corso di panificazione: tre serate per imparare a fare il pane e la pizza nel forno di casa utilizzando il lievito madre, nell’ottica del perseguimento di un’alimentazione sana e genuina.
Gli appuntamenti saranno nel salone R.A.F. (piazza della Pace) a Sant’Antonino di Susa (To) dalle ore 21.00 alle ore 23.30, nei giorni di venerdì 15, 22 e 29 gennaio 2016.
Le lezioni saranno tenute dall’esperto maestro panificatore Marco Giaccone, “guru” dell’arte bianca e della lievitazione naturale.
Nel corso della prima lezione verranno distribuiti campioni di lievito madre, che consentirà di ottenere un pane dal sapore e dal profumo ineguagliabili, dagli elevati valori nutritivi, ricco di fibre, con un ridotto indice glicemico, un’alta digeribilità e una lunga conservazione. I partecipanti, pertanto, dovranno portare con sé un contenitore di vetro capiente (capacità di un litro circa) con chiusura a guarnizione.
Il costo è di 35 euro tutto compreso.
Per le informazioni rivolgersi a Massimo, tel. 3295326236 (dopo le ore 18) mentre per le iscrizioni inviare un’e-mail all’indirizzo panevalsusa@gmail.com indicando nome e cognome, numero di telefono cellulare e indirizzo di posta elettronica, a cui sarà inviata la conferma di avvenuta iscrizione, oppure recarsi all’Ufficio servizio civile del Comune di Sant’Antonino di Susa in via Torino 95.