cronaca

S.Antonino, mettete dei fiori sui vostri balconi

0 0
Read Time:1 Minute, 49 Second

Rendere più accogliente Sant’Antonino migliorando l’aspetto degli spazi pubblici comunali e  stimolando i cittadini a curare la fioritura di giardini, case e angoli del paese.

Da queste motivazioni, l’amministrazione comunale,  in collaborazione con la Pro Loco, ha preso lo spunto per promuovere

“Fontane, Balconi e Angoli Fioriti 2019”,

un concorso che ha l’obiettivo di rendere più bello, gradevole e ospitale il paese, attraverso l’utilizzo di fiori e oggettistica a tema.  In questo modo sarà possibile trasformare e valorizzare lo scorcio di una via, una borgata, una fontana, un portico, una piccola finestra, un balcone. Inoltre, con il linguaggio dei fiori, si intende testimoniare, l’affetto dei cittadini verso il proprio paese ed il rispetto per la natura, nonché un segno di amicizia rivolto ad altri cittadini e ospiti del nostro paese.

Possono partecipare al concorso, gratuitamente, tutti i cittadini residenti, non residenti e gli operatori economici, iscrivendosi tra il 20 luglio ed il 10 agosto, utilizzando l’apposito modulo disponibile in formato cartaceo presso il Comune, ufficio segreteria, o in formato elettronico scaricabile, col regolamento e l’elenco delle fontane, dal sito del Comune di Sant’Antonino 

www.comune.santantoninodisusa.to.it

Il modulo di iscrizione dovrà essere trasmesso, compilato in ogni parte, all’indirizzo e-mail segreteria@comune.santantoninodisusa.to.it  oppure consegnato a mano presso gli Uffici comunali.

Il periodo di riferimento per la valutazione andrà dal 10 al 31 agosto, durante il quale un incaricato scelto dal Comune fotograferà tutti i siti iscritti e contraddistinti dalla coccarda numerata e colorata consegnata precedentemente agli iscritti. La commissione di valutazione sarà composta da un rappresentante dell’amministrazione comunale, da giornalisti e da esperti nel settore floreale e vivaistico. I premi sono costituiti da buoni acquisto da utilizzare in esercizi del settore florovivaistico o altra tipologia, per un importo massimo di 200 euro. La proclamazione e premiazione dei vincitori avverrà il giorno 1 settembre, in piazza Libertà, durante la festa patronale.

Un ulteriore vincitore sarà determinato da una votazione popolare: le foto in formato digitale verranno pubblicate sul profilo Facebook “Sant’Antonino per te” e, cliccando “mi piace” sulla stessa, sarà attribuito il premio della giuria popolare.

About Post Author

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %