Condove, Poliambulatorio verso la normalità
Una notizia attesa e accolta con favore “dalla comunità condovese e da quelle dei paesi limitrofi” .
A darla è il sindaco Jacopo Suppo: “Da mercoledì mattina il poliambulatorio é tornato alla sua piena operatività, con il ripristino dei prelievi ematici cinque giorni su cinque e il ritorno delle attività di medicina specialistica”.
Una notizia che, aggiunge Suppo, ” fuga definitivamente i dubbi sul futuro della struttura e che deve essere vista non solo come un ‘ritorno alla normalità’ ma come il primo passo di un percorso che vedrà il Comune di Condove lavorare a fianco dell’ASL e dei medici di base non per difendere l’ambulatorio ma per rilanciarne i servizi, traendo spunto dalle tante lezioni che questa pandemia ci sta impartendo”.
Spazzati via quindi i vari allarmismi più o meno interessati che nelle settimane scorse hanno alimentato dubbi sul futuro di questa importante struttura sanitaria.
“Ci tengo a ringraziare ancora una volta – aggiunge Suppo – il direttore sanitario, Mauro Occhi, di cui ho potuto apprezzare competenza e concretezza. Ha ben compreso non solo l’importanza del nostro poliambulatorio, ma anche le potenzialità. Su quelle vogliamo lavorare insieme”.
Tutto finito dunque? Non proprio. “Le ultime righe del comunicato dell’Asl – sottolinea Suppo – parlano di ‘curva epidemica’. Tutto questo per dire che il nemico invisibile è ancora tra di noi, e occorre cautela e responsabilità da parte di tutti per evitare nuovi guai”.
BRUNO ANDOLFATTO