Borgone, Palazzo Comunale non bocciato ma solo “rimandato”
Contributo rimandato, non certo cancellato quello atteso dal Comune di Borgone per il rifacimento della facciata dello storico Palazzo Municipale borgonese.
(Per leggere la storia clicca qui)
Il “giallo” della scorsa settimana, relativo a un contributo annunciato dal sindaco Diego Mele ma, in realtà, non concesso dalla Regione si è risolto.
Nella serata di mercoledì 24 giugno è stato lo stesso primo cittadino a informare che “contrariamente a quanto detto in precedenza, il Comune di Borgone Susa, pur avendo raggiunto un punteggio molto alto di 46/50, non risulta aggiudicatario del bando regionale ma solo ammissibile tra i progetti presentati. Purtroppo – segnala il sindaco – il documento che ci era stato fatto pervenire, a causa di un errore di invio, non contemplava i progetti aggiudicatari bensì solo i progetti ammissibili”.
Delusione? Non proprio: “La buona notizia – rimarca Diego Mele – è che c’è la volontà di rifinanziare tale bando, così da permettere anche ai comuni risultati ammissibili ma ad oggi non beneficiari, di completare i propri progetti. E bene ha fatto la La Valsusa a indagare sulla cosa, così da dare più forza e vigore al nostro progetto, portato avanti ormai da tre amministrazioni che speriamo di poter veder finanziato entro la fine dell’anno in corso”.