Chiusa San Michele, il sindaco Borgesa positivo
CHIUSA SAN MICHELE Gli ultimi dati riferiscono di 21 contagiati. “Tra questi – comunica il sindaco Fabrizio Borgesa – ci sono anch’io”. Qualcuno prosegue il primo cittadino, “è in ospedale e sta lottando: a loro un pensiero speciale e un abbraccio”.
Quindi l’appello ai cittadini: “Non mi è mai piaciuta la ‘contabilità dei contagi’, ma adesso i numeri stanno diventando importanti. Per questo chiedo di rispettare scrupolosamente le regole che servono a proteggerci: igiene personale, mascherine, distanziamento”. E poi: “Non credete a chi vi racconta di complotti, dittatura, soprusi; a chi dice che è una normale influenza. Qui c’è gente che sta male davvero, che rischia la vita! C’è gente che muore…”
Quindi “rimaniamo a casa, senon per motivi importanti e indispensabili. Dobbiamo tenere duro ancora per un pò di tempo. Tutto questo finirà, come sono finite altre pandemie più gravi di questa. Dobbiamo resistere, per il bene di tutti, soprattutto dei più deboli”. Ancora: ”Sono vicino a chi sta subendo i danni economici causati dalle chiusure. Il Comune, cercherà sempre di darvi una mano“.