Tav

Perino “rompe” con i 5 Stelle sulla Tav

0 0
Read Time:1 Minute, 30 Second
Alberto Perino
Più che un leader, Alberto Perino, è un “animatore” del Movimento No Tav . Ma la notizia, piuttosto clamorosa anche se non inattesa è la rottura che si sta consumando tra Perino e il Movimento 5 Stelle. 

Proprio Alberto Perino, che in passato è stato tra i principali sponsor della creazione politica di Beppe Grillo, dopo per letto i documenti con cui Telt ha avviato i bandi per 2,3 miliardi di appalti sul versante francese della Torino-Lione si esprime in modo durissimo in una lettera inviata a un gruppo di parlamentari e attivisti del M5S. Perino lancia un vero e proprio anatema: “Attenti signori a 5 stelle state calpestando i vostri principi fondatori, prendendo in giro voi e chi ha creduto in voi, per paura di far cadere il governo e di perdere (forse) la poltrona. Dopo le elezioni e il vostro tonfo verticale sarà Salvini a sfasciare il governo e voi sarete cancellati”
E ancora: “Noi non abbiamo governi amici, siamo abituati alle fregature, ma voi sparirete dal parlamento e dalla scena politica italiana. Non già cinque stelle ma un pulviscolo di meteoriti che si disgrega prima di arrivare sulla terra”.
Non esattamente il miglior viatico per la manifestazione “Contro le grandi opere inutili e la devastazione ambientale’ in programma sabato 23 marzo a Roma.
Insieme ai Comitati ’no Tav’, manifesteranno i centri sociali di Roma e movimenti per il diritto all’abitare, retestop biocidio dalla Campania. Non mancheranno, solo per citarne alcuni, il Comitato no grandi navi di Venezia, la Rete del comitato stop biocidio, il Progetto degage ‘via tutti’ (nato dall’esperienza della primavera araba nel 2011), il centro sociale ’la strada’, il Movimento italiano ’non una di meno’, e il Comitato ’Terra terra’ della Valle del Sacco.
B.AND.

About Post Author

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *