Senza categoria

Talenti e idee si incontrano sabato mattina in birreria a Vaie. Organizzano CNA e Laboratorio Valsusa

0 0
Read Time:2 Minute, 21 Second
Che la Valle di Susa abbia bisogno di idee innovative per rinascere, tornare a crescere e avere un futuro è cosa nota.
Lo sa bene la Cna di Susa che, da qualche tempo, ha dato vita al Laboratorio Valsusa, uno spazio (sul web ma non solo) di incontro, confronto, scambio di esperienze tra chi fa impresa in questo territorio.
Ecco quindi l’iniziativa, messa in piedi sabato 14 novembre dalle 9 alle 13.30 a Vaie, nel Birrificio Soralamà (una delle aziende che hanno aderito al progetto).
Il titolo dice già molto: “Un laboratorio per la Valle di Susa, talenti e idee si incontrano”.
Non sarà uno dei soliti, noiosissimi convegni, ma uno scambio veloce di informazione basato, spiega Enzo Gioberto presidente Cna di Susa, su “una serie di contributi di 10 minuti ciascuno, un gruppo di “pillole informative” che possono portare in Valle talenti ed idee da far conoscere e buone pratiche per la digitalizzazione, l’innovazione, la messa in rete e l’accesso a Internet delle piccole imprese”.

Così i saluti di rito di Sandro Plano, presidente dell’Unione Comuni Bassa Valle di Susa e di Nicola Scarlatelli, presidente Cna di Torino, lasceranno spazio agli interventi, coordinati da Enzo Gioberto di:
Barbara Chiavarino,  City innovation Lab (Smart communities: scenari di una crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva);
Alessio Stefanoni, Cna (No Internet? No business. Blog, social network, e-commerce).
Nicoletta Marchiandi, responsabile Settore Innovazione e Bandi Camera di Commercio Torino (Eccellenze e digitalizzazione delle imprese: “Crescere in digitale”);
Fabio Malagnino, presidente Comitato Torino Digitale (Sharing economy, nuovi media e sviluppo):
Massimiliano Ceaglio, Incubatore Imprese Innovative Politecnico di Torino (Innovazione, artigiani e incubatori di impresa).
Quindi le testimonianze di Roberto Messineo (Caffè San Domenico), Giampaolo Mancini (Placejam), Francesco Medda (Scloby), Enrico e Marcello Bruno (Coibentcar su: “Coffee@Square”, tradizione e modernità.  
Un breve coffee break e poi tocchera a:  Diego Castagno, Politiche attive del Lavoro (Incubatori d’impresa e sinergie tra pubblico e privato); Anna Giaccone, dirigente IIS E. Ferrari Susa (Una rete tra scuole e territorio per promuovere il lavoro); Elena Ceretto, consigliere del Comune di Alpette (Map to Map (Partecipazione, socialità e nuove tecnologie), Andrea Archinà, Giornale delle Fondazioni (Cultura 2.0 e impresa: un binomio possibile); Patrizia Giachero, presidente GAL Escartons e Valli Valdesi  (I GAL: opportunità e strumenti per lo sviluppo); Eleonora Girodo, Tesori d’Arte e Cultura Alpina (Un piano per lo sviluppo turistico partecipato per la Valle)
Dopo la testimonianza dei “padroni di casa” di Soralamà (i pionieri della birra artigianale in Valle di Susa), toccherà a Stella Cribari,  Responsabile CNA Susa e coordinatore Laboratorio Valsusa, tirare le conclusioni del dibattito che si concluderà nel migliore dei modi, cioè con aperitivo e degustazione.

Per informazioni:  CNA Susa, Tel 0122 622458 – labvalsusa@gmail.com – www.laboratoriovalsusa.itwww.facebook.com/labvalsu

About Post Author

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *