Sfrecciano sui nostri binari i treni “VIVALTO”. Sotto il vestito.. qualcosa o niente?
Read Time:54 Second
E’ in circolazione dal 15 dicembre, sulla linea del Servizio ferroviario metropolitano (Sfm) Torino – Susa / Bardonecchia, il primo treno Vivalto con il rivestimento esterno completamente rinnovato.
Il nuovo look dei convogli è contraddistinto da un forte contrasto tra lo sfondo antracite opaco e le marcate pennellate di colore. Progressivamente tutti i Vivalto e l’intera flotta della direzione regionale Piemonte indosseranno questa nuova veste che sta già caratterizzando i quattordici nuovi treni Jazz operativi in regione.
“Colori giovani, freschi – si legge in una nota di Trenitalia – che intendono comunicare un senso e una cultura di modernità. Pennellate forti, che imprimono all’insieme vivacità, dinamicità e soprattutto leggerezza, a simboleggiare, conclude la nota. l’energia che Trenitalia sta profondendo nel settore del trasporto pubblico locale.
Insomma, il trasporto pubblico locale indossa un nuovo vestito. Cambierà e migliorerà anche la qualità del servizio (puntualità, pulizia, soppressioni dell’ultimo minuto…) oppure, guardando i bei trenini sfrecciare (per modo di dire…) verrà in mente quel film di successo… Com’è già che si chiamava? Ah sì: “Sotto il vestito niente”