Senza categoria

FERRENTINO LASCIA VENDOLA ED ENTRA NEL PARTITO DEMOCRATICO

0 0
Read Time:1 Minute, 6 Second

Antonio Ferrentino, da Sel al Pd

Ferrentino lascia Vendola ed entra nel Partito Democratico. E’ la novità di queste ore che giunge una settimana dopo il cartellino rosso comminato dalla struttura provinciale del partito di Bersani agli aviglianesi Carla Mattioli, Arnaldo Reviglio e Andrea Archinà.

Il Pd di valle perde dunque tre pezzi dell’ala dura no tav (rimane praticamente isolata la posizione del presidente della Comunità Montana Sandro Plano), mentre con Ferrentino è destinata a rafforzarsi l’ala critica ma dialogante. Ferrentino, all’interno del Pd,dovrebbe aggregarsi ai cosiddetti “Ecodem” (la corrente ecologista del Pd) che qualche tempo fa, attraverso Roberto Della Seta e Silvia Fregolent, avevano chiesto al sindaco di S.Antonino e consigliere provinciale di entrare nel Pd. Una proposta buttata lì a sorpresa qualche mese fa, quando Ferrentino aveva presentato ufficialmente un documento (“Torino-Lione: come uscire dal tunnel”) che ricalcava il “Fare”, elaborato dai sindaci e dalla Comunità Montana nel 2009.
L’adesione al Pd di Ferrentino avviene in seguito a numerose e frequenti divergenze con il partito di Vendola sulla gestione delle candidature alle recenti amministrative e sulla posizione da assumere rispetto alla questione della Torino-Lione. Nei prossimi giorni Ferrentino terrà una conferenza stampa per spiegare le ragioni della sua scelta e per annunciare una serie di iniziative per il rilancio della valle di Susa.

About Post Author

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *