Visita al cantiere. Oratorio e sedi scout: inaugurazione a settembre
Proseguono incessantemente i lavori di ristrutturazione dei locali dell’Oratorio e delle sedi scout.
Nel pomeriggio di domenica 17 marzo è stato organizzato un breve tour del cantiere, guidato da Don Sergio Blandino e da Mimmo Storzillo, per rendere partecipe la comunità dello stato di avanzamento dei lavori.
Al piano terra del nuovo edificio troveranno spazio una cucina, un locale per catechismo, gruppi e associazioni, altre due ampie stanze, collegate tra loro, che potranno ospitare pranzi, riunioni e grandi occasioni e i servizi igienici.
Al primo piano, dedicato tutto ai giovani, ci saranno la sala riservata interamente alle attività dell’Oratorio e le due riservate al gruppo scout, oltre ai servizi; a collegare i due piani una scala interna e una piattaforma mobile per permettere l’accesso anche alle persone disabili.
“Il costo finale dei lavori dovrebbe aggirarsi intorno ai 360-370 mila euro» ha spiegato il Parroco”. “Al momento attuale abbiamo già speso 245 mila euro, per i lavori e le spese tecniche, di cui pagati
225 mila.
Questo è stato possibile grazie alla generosità della comunità parrocchiale e grazie soprattutto ai fondi dell’8 x mille alla Chiesa Cattolica che ha coperto più di metà delle spese effettuate fin’ora”.
Per la fine dei lavori bisognerà l’estate mentre l’inaugurazione dovrebbe coincidere proprio con la festa del Paese.