Nove ragazzi in Olanda ai mondiali di robotica
I soldini sono arrivati e il sogno di nove ragazzi e ragazze delle classi 3°b e 3° c delle medie di S.Antonino diventerà realtà a fine giugno, quando voleranno ad Eindhoven, in Olanda, per disputare i Campionati Mondiali di Robotica.
La brillante prova disputata a Pescara, nell’aprile scorso, con la conquista del titolo nazionale aveva qualificato i nove studenti all’ancor più prestigiosa manifestazione.
Ma si sa, spostarsi costa e per poterlo fare servivano 10 mila euro che sono arrivati proprio in questi da imprenditori, associazioni di categoria, fondazioni.
Una bella notizia per la squadra “dance” composta da Alessio Amendola, Daphne Aru, Federica Bruzzese, Simone Libardo, Chiara Mattone, Stella Pinca, Vanessa Pitari, Laura Verduci, Beatrice Vigna che potranno andare in Olanda senza dover sborsare neanche un euro. Con l’unica preoccupazione della quasi contemporaneità della manifestazione con gli esami di terza media. Ma questa è un’altra storia.
Una bella notizia, che arriva qualche giorno prima della festa della robotica, che si svolgerà sabato 25 maggio a S.Antonino, nella scuola media.
Con docenti e allievi che presenteranno come, nelle aule, oggi si possa imparare… “robottando”. Sarà questo il tema dei laboratori proposti durante la mattinata e degli interventi che si succederanno nella tavola rotonda che si terrà dalle 9 alle 12.