Senza categoria

Quei binari fanno paura, un altro uomo investito dal treno. E’ successo martedì

0 0
Read Time:1 Minute, 22 Second
Il treno dopo l’incidente, fermo sui binari

Un altro uomo è stato investito dal treno a Sant’Antonino. È accaduto martedì 10, intorno alle ore 12,30, nel tratto ferroviario retrostante al cimitero.

L’uomo, di origini marocchine, stava percorrendo in bici il terrapieno che in quella zona costeggia la ferrovia. Giunto nei pressi dei binari, avrebbe tentato di attraversarli portando a mano la bici, non rendendosi conto che sopraggiungeva da Torino. Il macchinista ha prontamente frenato, ma non è riuscito ad impedire il contatto con la bici che sarebbe stata trascinata insieme all’uomo. Subito sono stati allertati i soccorsi e il marocchino, alle 13,40 è stato caricato sull’elisoccorso per il trasporto d’urgenza al CTO di Torino. Pare comunque che, nonostante la gravità delle sue condizioni, non sia in pericolo di vita.

A poco più di una settimana dal precedente incidente, in quel caso mortale, restano le perplessità di alcuni cittadini sulla sicurezza. Infatti, tra i curiosi intervenuti sul posto c’è chi fa notare che quel terrapieno arriva fin contro i binari e prosegue dal lato opposto, rappresentando perciò per pedoni e ciclisti un invito ad attraversare. Inoltre, alcuni raccontano con sconcerto di aver visto in diverse occasioni delle persone che, al passaggio a livello ormai chiuso di via Abegg, scavalcano il muro per passare oltre la ferrovia.

L’incidente di martedì è avvenuto proprio all’inizio del tratto in curva che conduce il treno dall’altra parte della Dora. Il traffico ferroviario è potuto ripartire regolarmente dalle ore 14. Al di là dei disagi causati, certo è che la vicenda avrebbe potuto avere un epilogo ben più tragico.
Francesco Borello

About Post Author

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *