Lo spettacolo del biliardo in diretta tv da S.Antonino
Lo spettacolo del biliardo arriva per la terza volta a S.Antonino, nelle sale al piano superiore del centro commerciale a ovest dell’abitato del paese. Merito, ancora una volta, di Giacomo Giberti che anche quest’anno è riuscito portare in valle di Susa 24 professionisti della stecca che si sono scontrati con otto giocatori arrivati alla fase finale della prova dopo una selezione che, in 9 giorni (dal 10 al 19 aprile) ha coinvolto circa 650 persone che hanno dato vita a un numero interminabile di sfide appassionanti.
Gli ultimi tre giorni di gare – venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 – sono state seguite in diretta televisiva da Rai Sport 2.
Il torneo disputato a S.Antonino arriva dopo le tappe di Gallipoli, St. Vincent, Caserta, Bagnolo San Vito. Prove che precederanno la fase finale, che si disputerà a St.Vincent, di quello che è un vero e proprio campionato nazionale.
Ed è stato davvero un grande spettacolo, quello offerto atleti impegnati nella 4ª Prova B.T.P. disputatasi a Sant’Antonino . Alla fine, a primeggiare, è stato Crocefisso Maggio che ha piazzato la zampata del grande campione aggiudicandosi la tappa.
A contendergli la finale invece è stato uno straordinario Daniel Lopez, giunto fino all’ultimo atto dopo aver superato Michelangelo Aniello nei quarti e il favoritissimo campione Andrea Quarta, pugliese di origine, già residente a Bardonecchia.
Grande