Rinasce la Pro Loco che promette: “Non ci saranno solo grigliate…”
La nuova Pro Loco; presidente, direttivo e volontari |
“Mai visto una Pro Loco così numerosa”. E’ il commento dei santantoninesi intervenuti, sabato pomeriggio, alla prima uscita ufficiale dell’associazione, tornata a farsi viva dopo parecchi mesi di… oscuramento causato dalle dimissioni del “vecchio” gruppo dirigente. Un esordio nel segno della semplicità, con la nuova presidente Maria Pennone circondata da una trentina di persone tutti rigorosamente in t-shirt azzurra. Tanti sono i volontari che ruotano intorno al nuovo direttivo che, sabato, hanno offerto l’aperitivo ai concittadini.
Uno slogan tra tutti? “Non di sole grigliate vivrà la Pro Loco” nei prossimi anni. Il tentativo è quello di alzare un po’ il tiro, di volare un po’ più in alto, di proporre nuove iniziative e idee anche se, assicura l’ex sindaco Antonio Ferrentino entrato nel nuovo direttivo come tesoriere “questa squadra per far da mangiare è una vera e propria macchina da guerra”.
“Le prime iniziative della nuova Pro Loco si vedranno nel periodo natalizio – spiega Maria Pennone – nel frattempo, tutti i sabati mattina, la sede di via Torino sarà aperta un paio d’ore per raccogliere suggerimenti mentre il tesseramento del 2016 partirà a gennaio”.
Ringraziamenti alla nuova Pro Loco sono giunti dal sindaco Susanna Preacco mentre Maria Pennone ha assicurato l’impegno “a lavorare insieme a tutte le altre associazioni” e ha ringraziato Romanin Lombardo per il prezioso contributo e i suggerimenti che hanno facilitato la rinascita dell’associazione. Tra i “recuperi” nella nuova squadra da sottolineare quelli di Valerio Tortorici (portabandiera) e di Ezio Guillaume che da anni collabora con la Pro Loco di S.Antonino,