Cronacacronaca

Il set de “La Bella Estate” sul Lago Piccolo di Avigliana

0 0
Read Time:1 Minute, 22 Second

La Valle di Susa e la città dei laghi torna a proporsi come location cinematografica. Mercoledì 14 e giovedì 15 settembre, sul Lago Piccolo, una troupe cinematografica ha girato alcune scene del nuovo film La bella estate, scritto e diretto da Laura Luchetti, prodotto da Kino Produzioni con Rai Cinema, 9.99 Films e con la produzione esecutiva di Tapelessfilm Service.

Il film si ispira all’omonimo romanzo breve di Cesare Pavese, “La Bella estate” ed é girato in queste settimane interamente a Torino .

Pubblicata a Torino nel 1949 per la prima volta, l’opera di Cesare Pavese intitolata “La bella estate” è una raccolta di tre romanzi brevi composti in momenti diversi dall’autore. Il racconto che dà il titolo alla raccolta è stato scritto nel 1940. La trama del film: Torino, 1939, la protagonista è Ginia, una ragazza sedicenne di Torino che di professione fa la sarta. Come tutte le adolescenti, Ginia sogna di essere felice, ma la sua vita cambia improvvisamente quando stringe amicizia con Amelia, una ragazza che fa la modella e che la introduce nel mondo bohemien torinese.

Frequentando il circolo dei pittori di cui Amelia fa parte, Ginia conosce Guido e se ne innamora. Tramite Amelia la giovane diventa l’amante dell’artista, ma questi è poco interessato a lei e preferisce passare il suo tempo con gli altri pittori. Un giorno Guido chiede a Ginia di farle da modella per un suo dipinto e di posare senza niente indosso.

La ragazza accetta, ma mentre sta posando accade qualcosa che la turba. La relazione con Guido si chiude così, portandosi via tutti i sogni e le aspettative.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *